Red Moon School

Durante il mio cammino con le donne e con il femminile, ho incontrato DeAnna L’am, fondatrice della Red Moon School. Con lei ho esplorato in profondità la relazione che le donne hanno con le loro mestruazioni, soprattutto legate al momento fondamentale del proprio menarca, delle prime mestruazioni e del loro ingresso nel mondo delle donne.

Da quel momento, da quel “diventare grandi” spesso le donne si portano dietro il carico di una cattiva accoglienza, di una scarsa informazione, di un distacco emotivo che porta come conseguenza un cattivo rapporto con le proprie mestruazioni, e spesso disagi e disturbi sia fisici che psicologici.

Sulla base di questo percorso si sviluppano i lavori e i seminari di DeAnna L’am, con cui mi sono formata per portare i seguenti seminari:

Attivazione della Tenda Rossa: una giornata tra donne per creare un cerchio, per imparare a stare insieme e condividere, per rilasciare le immagini negative sul mondo femminile che famiglia, cultura e società ci hanno trasmesso. Un percorso di rinascita per incontrarsi tra donne.

Madri e figlie: un weekend intenso, dedicato alle madri di figlie dall’età del menarca in poi, e alle figlie stesse. In questi due giorni ci si prende il tempo, come donne adulte, per rivivere il proprio passaggio all’età fertile, per scioglierne i nodi, per ricevere l’accoglienza che avremmo desiderato, per accogliere, il secondo giorno, le proprie figlie, per sperimentare con loro cerimonie e creatività, per potersi incontrare con un nuovo sguardo, da donne, compagne, alla pari.

La guarigione della Fanciulla Interiore: seminario attuabile in un weekend oppure in 8 serate, in cui viaggiare in profondità nel proprio essere diventate donne. Rilasciare il negativo, celebrare la femminilità, accogliersi e riconoscersi tra donne, imparare il sostegno e la cura, la creatività, la gioia del femminile.

In Italia sono disponibili, editi da Anguana Editore, i due libri di DeAnna L’am “Diventare compagne. Accompagnare le ragazze alla femminilità ” (di cui ho curato la traduzione) e “Da fanciulla a donna. Una guida per vivere i tuoi primi cicli con gioia ”.

condividi questa pagina
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone