Chi sono

Presentarmi è qualcosa che non mi riesce mai facile. Forse perché le definizioni mi stanno strette, o perché sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo dentro e fuori di me, e in questo modo con gli anni gli interessi si allargano anziché restringersi!

Intanto posso dire che ho iniziato a seguire corsi e seminari a 18 anni, e da allora non mi sono più fermata! Per parecchio tempo ho approfondito la guarigione spirituale, il karma, la cura della persona come un tutt’uno tra corpo, mente, spirito, presente, passato e futuro. Ho meditato moltissimo, e utilizzato strumenti come Fiori di Bach (e non solo), cristalli e tarocchi per lavorare con le persone.

Ho sempre riconosciuto in me la capacità di aiutare le persone ad incontrare le proprie ombre, e a riconoscere il proprio vero potenziale, e in questo mi hanno aiutato moltissimo le pratiche sciamaniche.

Qualche anno dopo la nascita dei miei figli qualcuno mi ha detto “guarda che a te vengono facili pratiche legate al femminile che non sono così immediate per tutte le donne; forse dovresti pensare di lavorare con le donne”. Ma ricordo bene di aver pensato che non avevo proprio idea di cosa volesse dire. E invece, eccomi qua, una decina di anni dopo, ad aver spostato la maggior parte della mia ricerca e del mio lavoro proprio sulle donne, sulle loro possibilità di andare oltre a schemi, pregiudizi e preconcetti per lavorare con se stesse e tra loro.

Attualmente conduco cerchi di donne, tende rosse, pratico cerimonie per riconnettere le donne (ma non solo) con il loro potenziale, con il loro potere, con il loro desiderio. Ho un interesse particolare per il tema delle mestruazioni, dal punto di vista fisiologico, ma anche energetico e spirituale, e trovo che, in quanto donne, siano per noi uno strumento prezioso di monitoraggio della nostra salute e una bussola sulle nostre reali necessità.

Tra i miei strumenti ci sono l’astrologia evolutiva e l’utilizzo di tutto ciò che in più di vent’anni di cammino e di incontri ho trovato efficace, funzionale e pratico, perché il mio desiderio più grande è che le persone che lavorano con me possano portare un vero cambiamento nelle loro vite.

Grazie per avere letto tutto, e se pensi che nel mio lavoro ci sia qualcosa che fa per te, non esitare a contattarmi, e a seguirmi sulla mia pagina fb, sul blog e sulla newsletter!

A presto

Nike

condividi questa pagina
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone