A spasso con la Crona

Questo spicchio della Ruota dell’Anno per me è legato alla Crona.

La Crona è la vecchia delle fiabe, quella che ti aspetta di fianco al pozzo per chiederti aiuto, ma che in realtà ti sta mettendo alla prova. E’ quella che ti farà un dono, che sarà ricchezza o maledizione, a seconda di quanto è puro il tuo cuore. E’ la strega del Mare che ti chiede “Lo vuoi davvero?”. E’ colei che ti sfida, che ti mette alla prova, che ti permette di partire per il tuo viaggio dell’eroe, e così di crescere, staccandoti dalla tua realtà ordinaria e stantìa.

Per anni abbiamo guardato male la Crona, la strega, la vecchia, l’abbiamo considerata la cattiva delle storie, senza renderci conto che la sua cattiveria consisteva in una spietata verità: Ci credi davvero? Sei forte abbastanza? Avrai il coraggio per arrivare alla fine?

Queste sono le vere domande che ci fa. Ma quante volte nella vita queste domande sono proprio quelle che ci spaventano, a cui non vogliamo rispondere?

Cosa succederà se davvero non lo farò mai?

Sono ancora convinta di questa scelta?

Resterà qualcosa di me?

E’ un buon momento dell’anno questo per porsi queste domande. In questo mese in cui onoriamo anche i nostri morti, possiamo chiederci se stiamo davvero facendo tutto quello che è giusto per noi e per la nostra vita. E quando Lei ci chiederà “Se morissi domani saresti felice di ciò che hai fatto?” potremo rispondere. E se sappiamo che la risposta è no, partiamo per il nostro viaggio, affrontiamo la paura, perchè la nostra vita sia sempre un’avventura in cui crescere, cadere, tornare, muoversi, fermarsi!

Ringrazia la Crona per le prove, e sappi che Lei accetterà anche le tue rinunce, i tuoi NO, i tuoi passi indietro, perché è lì per mostrarti una nuova via, e aspetterà che tu sia pronta a camminarla!

0 comments on “A spasso con la CronaAdd yours →

Lascia un commento