Gli elementi dell’estate

Se pensi a quest’estate giunta al termine, quale elemento la ha caratterizzata? A quale pensi principalmente? Forse l’Acqua, perché sei stata al mare, o in riva al fiume. Hai fatto il pieno di bagni. Il caldo ti fa pensare al sudore della pelle, e la leggerezza estiva ti ha permesso di vivere con profondità le tue emozioni, ha lasciato emergere ricordi.

Oppure il Fuoco. Per il calore del sole e per le bruciature. Magari per i falò in spiaggia, o purtroppo per gli incendi e la siccità. O il fuoco del camino in montagna, e tutta quell’energia che ti usciva da ogni parte, che ti ha fatto sentire creativa e vitale, appassionata.

Magari invece è stata un’estate di Terra, Perché l’hai trovata nelle cime delle montagne, o nelle rocce delle isole. Perché hai mangiato con gusto e cura buonissimi frutti della terra, in ogni forma. Magari ti sei presa cura del tuo corpo, e ne sei stata consapevole più del solito, perché hai camminato, viaggiato, dormito in posti diversi. E magari la Terra è anche l’elemento che associ ai paesi che hai visitato.

O forse pensi all’aria. Perché sei tornata a volare in aereo dopo tanto tempo. Perché sei stata in posti pieni di vento.  O perché i profumi nell’aria erano così speciali. Per quel festival musicale che ti è rimasto nelle orecchie, e per le canzoni dei tuoi bambini in macchina. Perché hai letto moltissimo, e pensato moltissimo ai tuoi progetti.

Ci avevi mai pensato, a quanto tutto si può tradurre pensando ai quattro elementi? E’ un gioco che amo molto, perché mi aiuta anche a vedere con quali elementi mi sento a mio agio, con quali mi muovo con più facilità.

Se ti piace quest’idea puoi scaricare il mio percorso gratuito sugli elementi!

E tu? Che elemento è stato la tua estate?

0 comments on “Gli elementi dell’estateAdd yours →

Lascia un commento