Il tempo di Beltane

Sono decisamente una figlia di Beltane! Sono nata verso la fine di Aprile, ho il sole in Toro e la luna in Bilancia. Questa energia è la mia energia, questo è il momento che preferisco nell’anno, e più imparo e conosco e più tutto mi torna.

E’ una fase a metà strada tra la equinozio di primavera e solstizio d’estate. La natura è esplosa, nel pieno della sua ricchezza, prima di affrontare il caldo e la siccità che arriveranno più avanti. Il mondo è pieno di fiori, e di quei fiori come le rose, piene, ricche, sfacciate. Profumi, insetti, colori pieni. E fragole, primizie, che non sono più le erbe amare dell’inizio della primavera, qui parliamo di abbondanza, di sapori, di colori. Parliamo di sensualità, di abbondanza, di godimento.

Il sole ci scalda la pelle, e la pelle profuma di sole. Stare all’aperto è un piacere, e tutto richiama la bellezza. Non è l’abbondanza dell’estate piena, ma è l’estasi della bellezza.

Sono di parte? Si, assolutamente, ma questo per me è il momento perfetto, perchè se connetto il mondo che mi circonda con la mia interiorità mi ricordo di guardare la mia bellezza. Di ringraziare per l’abbondanza. Di percepire lo scorrere del tempo, che mi porta sempre ad un tempo di pienezza, dopo le fatiche, il buio, la scarsità, e prima dell’intensità, del fuoco, del calore.

E’ il tempo dell’Amante, e questo significa prima di tutto ricominciare a guardare se stesse con amore, trovare la nostra stessa luce, la nostra bellezza, i nostri doni e i nostri talenti. Amarci con passione, con gioia, con l’intensità con cui possiamo amare qualcuno fuori di noi. E’ imparare a vedere la ricchezza della nostra vita, e la ricchezza che noi abbiamo in noi.

Il mio consiglio per questo momento è di sperimentare il maggior godimento possibile: mangia, stai al sole, cammina nell’erba, fai l’amore, massaggiati, e qualunque altra cosa che riempia il tuo corpo di vibrazioni di piacere!

Pensa che mondo meraviglioso sarebbe se tutti godessimo di più!

 

 

0 comments on “Il tempo di BeltaneAdd yours →

Lascia un commento