L’astrologia e la ricerca di te stessa

L’astrologia è una mappa per conoscerti meglio, e per fare della tua vita la migliore possibile!

Se pensi che l’astrologia sia quella che leggi sul giornale ogni settimana, mi spiace, perché stai perdendo la possibilità di avere una mappa per il tuo viaggio, interiore e non solo.

Prima di tutto l’astrologia è una questione molto personale. Cioè è il TUO cielo di nascita, la tua mappa, la tua energia, e non una questione pubblica da condividere con i mille altri del segno del Toro che stanno leggendo il tuo oroscopo.

E poi non è qualcosa di passivo. Cioè non è che leggi quello che un altro ha scritto, e fatto e finito.

L’astrologia è una mappa. Come spiego sempre a chi arriva da me per la sua prima consulenza astrologica, il tuo cielo di nascita è una sorta di fotografia energetica del momento della tua nascita. E’ l’impronta generata dall’incontro tra te e il cosmo, nel momento in cui sei arrivata sulla Terra.  In questa fotografia tu puoi vedere molto, moltissimo di te. Come si muovono i quattro elementi dentro di te, come reagisci istintivamente alle situazioni di difficoltà, il tuo modo di comunicare, ma anche la miglior maniera di vivere una relazione, la tua relazione con i tuoi genitori, e tanto tantissimo altro.

Quindi la tua mappa è qualcosa di fisso? Ti è data alla nascita e non si modifica mai più? Siamo in balìa dei nostri astri? Non esattamente! Guardare il tuo cielo di nascita è come guardare il tuo corpo fisico, il tuo metabolismo. Sei nata con alcune caratteristiche e con alcune predisposizioni, a te poi sta decidere cosa farne. Per capirci: hai una certa altezza, un colore di occhi, una predisposizione a dimagrire o ad ingrassare. Hai alcuni punti di forza e alcuni punti deboli, anche rispetto alla tua salute. Che farai di tutto questo durante la tua vita? Considerando che la Vita è evoluzione, il modo migliore per vivere le tue caratteristiche fisiche sarà quella di ottimizzare i punti di forza, mediare sui tuoi “difetti”, potenziare i punti deboli. Negli anni avrai imparato quali vestiti e colori sono più adatti alle tue caratteristiche, saprai cosa mangiare e cosa no, e che tipo di attività fisica fare per mantenerti in salute.  Ti sarai accorta se devi stare attenta al vento autunnale per via delle orecchie delicate, o se le preoccupazioni ti fanno restare il cibo sullo stomaco. Avrai imparato a conoscerti e a fare il meglio possibile con ciò che hai, per vivere la vita migliore possibile.

L’astrologia fa la stessa cosa con la tua interiorità. Ti permette di leggere con chiarezza punti deboli e punti di forza, ti aiuta a comprendere i tuoi meccanismi di risposta all’ambiente, e ti suggerisce il modo migliore per prenderti cura di tutto ciò. Se la miglior maniera che hai di stare in una relazione è di costruire qualcosa di solido, di essere concreta, di prenderti la responsabilità della tua vita di coppia, probabilmente passare da mille avventure, stare con uomini che non ti danno sicurezza, sentirti in colpa perché non coltivi un senso di novità nella relazione non ha senso. E’ meglio per te cercare di portare solidità all’interno della coppia, senza giudicarti. E senza giudicare la persona che sta con te.

Questo esempio può essere riportato a mille aspetti della vita: il modo di vivere la maternità, la creatività, e mille altre cose ancora.

La cosa più bella che mi succede durante una consulenza astrologica è il momento in cui la persona davanti a me mi dice “E’ vero, è proprio così. E non avevo mai pensato di agire in questo modo”. Perché l’astrologia è una mappa, in cui la cosa più bella è riconoscersi, capirsi meglio, trovare la via migliore per portare alla luce ciò che davvero siamo, e ciò che vogliamo manifestare in questa vita!

0 comments on “L’astrologia e la ricerca di te stessaAdd yours →

Lascia un commento