La curiosità di un nuovo cerchio

Sai qual è la cosa migliore di quando conduco un seminario? La curiosità per le donne che incontrerò. Perché anche se si tratta di un seminario che ho fatto mille volte so che, se anche la teoria resterà la stessa, l’alchimia che si creerà dipenderà dalle donne che partecipano. E così ogni cerchio è diverso, ogni seminario è un’esperienza a sé.

Di solito mi faccio mandare i nomi delle partecipanti da chi sta organizzando, perché ho una pessima memoria per i nomi, e così inizio a leggerli prima del corso, per cominciare a memorizzarli.

E poi, quando il corso inizia, mi arrendo alla meraviglia. Mi faccio raccontare da queste donne chi sono, cosa fanno, come mai sono arrivate da me, e mi apro al mistero di queste nuove conoscenze. E più sono aperta, e più succedono magie. Perché si scoprono magici legami, perché una parola detta al momento giusto smuove mille emozioni, perché nell’ascolto senza giudizio e senza pregiudizio mi permetto di far emergere l’esercizio, la pratica, il consiglio che andrà a muovere quel blocco che era lì da tempo, e che finalmente si scioglie.

Io amo questa parte. Amo essere in cerchio e portare insegnamenti. Come posso essere timida in un gruppo nuovo, altrettanto mi sento al mio posto se sono in un cerchio per insegnare. E più mi sento al mio posto, più mi apro alla novità di ciò che succede, maggiori sono le intuizioni che mi guidano lungo una strada che è sicuramente già preparata nei giorni precedenti, ma che in quel momento, in quel presente irripetibile, permette che si crei il vero cambiamento. Perché quello che io desidero quando tengo un gruppo è che le persone portino a casa un cambiamento, magari piccolo, ma almeno uno, un nuovo modo di vedere le cose, un esercizio, un canto, qualcosa che la donna possa portarsi via e che possa averla cambiata, almeno un po’.

Allora per te che conduci cerchi il mio consiglio è questo: rimani sempre aperta alla novità, alla meraviglia, al mistero. Anche nel caso in cui tu abbia davanti persone che conosci, perché ricordati che possono sempre stupirti, un cerchio è un luogo magico, dove può emergere quello che neanche sospettavi.

E anche se sei convinta di sapere tutto, anche se hai preparato una meravigliosa scaletta, anche se il tuo programma è a prova di bomba, permettiti di stupirti, lascia che entri dentro di te qualcosa di nuovo, sii curiosa di ciò che incontrerai, perché è cosi che si genera il cambiamento nelle altre persone, quando tu per prima sei pronta ad accoglierlo!

Qui trovi il mio corso gratuito per muovere i primi passi nella creazione di un cerchio di donne.

0 comments on “La curiosità di un nuovo cerchioAdd yours →

Lascia un commento