Una nuova Te

Questo momento dell’anno è quella fase di passaggio, tra l’inverno e la primavera, tra lo stare chiusa, raccolta, a custodire i tuoi semi e l’inizio della manifestazione.

Credo sia un ottimo momento per andare ad indagare un po’ su quello che nella nostra vita è consolidato, ma ormai obsoleto, per prepararci a creare qualcosa di davvero nuovo.

Hai mai pensato a quante cose fai per abitudine? Io credo la maggior parte della tua quotidianità.

Ma hai mai pensato a quante di queste sono davvero ancora tue, e quante invece le fai solo perché l’abitudine comanda?

Prova a pensarci: anche in cose molto semplici, come per esempio ordinare al bar, siamo portate ad essere abitudinarie, ad ordinare sempre la stessa cosa, perchè è il nostro modo per andare sul sicuro. Non c’è niente di male in questo, se non che il nostro vero desiderio finisce per essere un po’ addormentato, perché il desiderio è nemico dell’abitudine. Se ordino sempre lo stesso cappuccino perché già so che mi piace, è difficile che io possa scoprire se qualcosa dentro di me è cambiato, se davvero è ancora la cosa che mi piace di più, e non posso mettere alla prova i miei limiti, per scoprire se sono cambiati un po’. Che ne dici di provare ad ordinare qualcosa che normalmente non ordineresti, qualcosa di lontano dai tuoi gusti abituali? E’ una piccola cosa, non succederà niente di grave anche se scoprirai che non ti piace poi tanto, ma potresti anche scoprire qualcosa di nuovo su di te, e intanto puoi rendere un po’ più elastico il tuo confine. Che ne dici di ordinare magari qualcosa di salato per colazione?

Oppure, perché non provi a cambiare strada per andare al lavoro? Sicuramente userai la più pratica, la più rapida, la migliore, ma forse non ti guardi neanche più intorno. Perché non provare la strada parallela, oppure un cambio di mezzo per andare dove devi andare, per una volta? C’è molto nella tua vita che può essere modificato, rinfrescato, riattualizzato, e credimi, queste piccole pratiche di vita quotidiana ti aiutano ad essere elastica, a non fossilizzarti, e come puoi farlo nelle piccole cose lo puoi fare in quelle più grandi!

Regalati una nuova definizione di te, mentre aspetti l’arrivo della primavera! Concediti di essere una nuova te stessa, tutta da scoprire, da inventare, con mille possibilità davanti a te, perché è grazie a questa apertura che la Vita ti si potrà manifestare con nuovi doni, e soprattutto, tu potrai accorgerti quando arrivano. Perché a volte un dono si manifesta camminando in una strada che non percorriamo abitualmente, che ci sorprende con un angolo di bellezza!

Allarga i tuoi confini, oltrepassa i tuoi limiti, e manifesta la tua nuova bellezza!

E per aiutarti ad esplorare nuovi aspetti di te, regalati questo mini-percorso, alla scoperta delle Dee dentro di te!

0 comments on “Una nuova TeAdd yours →

Lascia un commento